top of page

Le Coordinate della Felicità (di Gianluca Gotto)

Aggiornamento: 16 mag


Le coordinate della felicità

"Questo Libro forse non ti darà le risposte che cercavi, ma ti spingerà a porti le giuste domande."


Questa è la frase che compare sul retro del libro: Semplice ed Efficace.


Con questo articolo ti invito a scoprire con me questo fantastico libro fatto di viaggi, prese di consapevolezza e buon cibo.


Quindi cosa stiamo aspettando?


Allacciamoci immediatamente le cinture di sicurezza e...


Viaggiamo!



Prima ti presento Gianluca

Gianluca Gotto è un ragazzo normalissimo che ha scelto di vivere una vita non ordinaria.


Nasce a Torino nel 1990 e già dai tempi dell'università  ha avvertito un richiamo verso luoghi lontani.


Deciso a seguire il proprio istinto, ha lasciato la sua città natale per esplorare il mondo.


Ha vissuto esperienze significative in Australia e in Canada abbracciando la scrittura come sua professione principale e ha fatto del viaggio il suo modo di vivere.


Attualmente, si trova in Asia, dove scrive articoli e libri mentre continua a esplorare.


È stato proprio durante le sue avventure orientali che ha scoperto l'importanza del viaggio interiore, spingendosi a esplorare temi come la spiritualità, la filosofia e la crescita personale.


Questi argomenti, uniti alla sua passione per il viaggio e per stili di vita alternativi, costituiscono il nucleo del suo lavoro, che condivide attraverso il suo Blog, i suoi canali social e le sue opere letterarie.


Gianluca Gotto

Come si trovano le Coordinate della felicità?

"innanzitutto non esiste una risposta universale a questa domanda."


Ognuno di noi dovrà scoprirle guardando dentro se stesso/a, ma Gianluca queste coordinate le ha trovate Viaggiando, vivendo e mangiando.


Come dicevo nel primo paragrafo, Gianluca è un ragazzo normalissimo, che ha deciso di abbandonare una vita ordinaria fatta di noiose lezioni all'università e imbottigliamenti nel traffico urbano di Torino.


Lo si capisce fin dalle prime righe con il suo stile di narrazione semplice e chiaro.


La sensazione è quella di leggere lettera di un Amico che vuole condividere con te le sue fantastiche esperienze.


Ma egli in questa avventura non è mai solo.


Claudia è la sua fedele compagna sia di vita che di viaggio, fondamentale soprattutto in alcuni punti difficili di questa fantastica avventura.



Si, perché la vita è un continuo di alti e bassi come le montagne russe, e Gianluca e Claudia facendosi forza reciprocamente con il loro amore, riescono a superare ostacoli che poi in seguito si riveleranno "generatori di nuove opportunità".


"Questo libro è letteralmente un viaggio da assaporare con calma."


Gianluca riesce a trasmetterti alla perfezione le sue emozioni dinnanzi alla bellezza dei paesaggi che visita ed i cibi che gusta, con prese di consapevolezza su come l'Universo invii di continuo segnali a lui, soprattutto in momenti di maggiore incertezza e dubbio.


Non solo ti farà innamorare di luoghi come l'Australia, Vancouver e la Thailandia (e altri luoghi Asiatici), ma ti spiegherà inoltre come ha fatto a diventare un nomade digitale, in grado di lavorare da remoto in qualunque punto del pianeta si trovi.



Non mancheranno poi incontri con personaggi particolari, alcuni sopra le righe e altri dotati di una saggezza unica che faranno evolvere sia personalmente che spiritualmente il nostro Gianluca.


Il mio personaggio preferito nel libro si chiama Peter, ma lascio a te il piacere di scoprirlo nel caso in cui vorrai leggere il libro.


"Ma quindi Teo, questo si può definire un libro motivazionale?"


Risposta:


Ni


Nel senso che in primis è semplicemente il racconto dei suoi viaggi, ma allo stesso tempo vuole essere questa Testimonianza Reale:


"Vivere e viaggiare facendo allo stesso tempo un lavoro che sia ama, è assolutamente Possibile!"



Conclusioni

Se ti trovi in una situazione di crisi in cui hai un disperato bisogno di dare una svolta alla tua vita, questo libro potrebbe davvero aprirti nuove porte ed orizzonti che fino ad ora non avrai minimamente notato.


Questo non è un semplice libro, ma un vero e proprio viaggio di auto consapevolezza, che ti farà porre le giuste domande per farti trovare le coordinate della felicità: Le TUE.


A questo punto credo che sia inutile aggiungere altro, quindi ti lascio qui sotto il link ad Amazon nel caso ti sia venuta voglia di leggere questo libro:


Come sempre mi farebbe tanto piacere leggere qualche tuo commento a riguardo.

Nel frattempo io ho appena ordinato da Amazon il prossimo libro di Gianluca, ma non ti spoilero quale.

Intanto ti mando un forte abbraccio e spero di ritrovarti nel mio prossimo articolo.

Teo


Comments

Rated 0 out of 5 stars.
Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page